ABOUT

Il metodo GET FLY jump rope

Il metodo GET FLY JumpRope® permette di apprendere la corretta tecnica per saltare la corda, per rendere le proprie sessioni di allenamento sostenibili nel tempo, evitare infortuni e godere appieno di tutti i benefici del Jump Rope.

Più di 10 anni di esperienza nel Jump Rope, oltre un migliaio di atleti seguiti e approfondimenti specifici di anatomia e biomeccanica del movimento, ci hanno condotto verso la definizione di un metodo universale in grado di far acquisire il salto della corda nel modo più semplice e corretto, rendendolo accessibile a tutti.

Ad oggi, infatti, non solo non si conoscono le molteplici potenzialità di questa disciplina, ma vi è grande confusione riguardo il corretto approccio e utilizzo. Navigando in rete, si possono osservare diversi modi di saltare la corda, del tutto scorretti e deleteri sia per il raggiungimento di determinati obiettivi, sia per la salute stessa.

Saltare la corda non significa far passare un cavo sotto ai piedi, ma vuol dire seguire una tecnica precisa, essere consapevoli dei movimenti, ascoltare il proprio corpo e rispettarlo.

Il Metodo GET FLY, dunque, accompagna passo dopo passo verso:

la tecnica corretta

il web è pieno di confusione, ci sono video di persone che saltano nei modi più disparati, con posture evidentemente scorrette che portano ad inevitabili tecniche di salto sbagliate ed insostenibili nel tempo, ideali per incappare in infortuni o, nel migliore dei casi, non coinvolgere appieno i vari distretti muscolari. Il nostro metodo ha l’obiettivo di portare la tecnica del Jump Rope alla sua massima efficacia ed efficienza, per godere di tutti i benefici della disciplina.

il miglioramento delle performance

il web è pieno di confusione, ci sono video di persone che saltano nei modi più disparati, con posture evidentemente scorrette che portano ad inevitabili tecniche di salto sbagliate ed insostenibili nel tempo, ideali per incappare in infortuni o, nel migliore dei casi, non coinvolgere appieno i vari distretti muscolari. Il nostro metodo ha l’obiettivo di portare la tecnica del Jump Rope alla sua massima efficacia ed efficienza, per godere di tutti i benefici della disciplina.

la migliore forma fisica

la corda è un mezzo attraverso cui compiere diverse tipologie di allenamento, coinvolgendo tutto il corpo in modo naturale. Già solo imparando a saltare la corda, ci si allena senza accorgersene.

l’espressione di se stessi

il metodo, così come la tecnica, è uno soltanto, ma ogni persona ha uno stile che rende il proprio modo di saltare unico ed inimitabile.

Il nostro impegno

Noi di GET FLY vogliamo rompere i paradigmi dell’allenamento classico, fatto di sforzi eccessivi ed inconsapevoli, approcci al movimento innaturali ed disfunzionali, focalizzati sul cosa e sul quanto, invece che sul come e sul perché.

Al contrario, vogliamo diffondere un nuovo concept di allenamento volto all’essenzialità, alla performance ed al divertimento, ultimo non per importanza.

Il salto della corda è, prima di tutto, benessere e libertà di allenarci dove vogliamo, quando vogliamo, senza alcun limite, perché non c’è luogo, percorso, abbigliamento, attrezzatura che possono ostacolarci dal praticare questa disciplina.

Less is more è il concetto alla base della filosofia del Jump Rope, poiché basta una corda e la giusta tecnica, per fare un allenamento completo ed efficace, in cui la salute è alla base della piramide degli obiettivi.

Nonostante le sue origini antiche che risalgono agli Egizi, il salto della corda si è diffuso su larga scala solo negli ultimi anni e sta diventando sempre di più una disciplina di riferimento sia per il mondo dello sport che per il mondo del fitness.

Grazie alla sua impronta eclettica e olistica, sono tante le persone e gli atleti che la scelgono ogni giorno come metodo di allenamento.

Ma se da un lato la sua diffusione repentina è riuscita a far avvicinare moltissime persone a questa disciplina, d’altra parte non è stato fatto alcuno studio e ricerca in merito alle sue potenzialità e, soprattutto, alla sua tecnica di esecuzione.

E quindi, l’abbiamo fatto noi!

Insieme ad un team di professionisti dello sport e specialisti del movimento, abbiamo studiato un metodo in grado di definire la corretta tecnica del Jump Rope, per godere appieno di tutti i benefici del salto della corda e rendere l’allenamento sostenibile nel tempo.

Dunque, il nostro obiettivo è creare una cultura del Jump Rope e dare a chiunque la possibilità e gli strumenti per beneficiare delle enormi potenzialità di questa disciplina.

JUMP ROPE E STILE DI VITA

GET FLY interpreta il salto della corda come metodo di allenamento e filosofia di vita basati sulla sostenibilità e sul concetto di minimalismo.

Senza accorgercene, infatti, la nostra concezione di allenamento attuale altro non è che un retaggio dell’industria del fitness diffusasi a partire dagli anni ‘80, che ha impiantato nella cultura generale l’idea che fitness sia sinonimo di salute e benessere, che per allenarsi occorra rinchiudersi dentro un centro, con la musica a palla nelle orecchie e con l’aiuto di attrezzi sempre più tecnologici.

Non fanno eccezione neanche coloro che hanno sempre prediletto l’allenamento domestico, in cui è stata inculcata l’idea di home fitness per cui è comunque necessario avere attrezzi da palestra da tenere sempre a portata di mano.

Una concezione di allenamento obsoleta ed innaturale, che giorno dopo giorno miete vittime: persone che mollano, che si infortunano, frustrate, inconsapevoli del percorso che stanno seguendo, a patto che ce ne sia uno.

GET FLY, al contrario, vuole riportare l’allenamento verso un approccio più naturale e sostenibile, sia a livello fisico che psicologico, che sia parte integrante della nostra vita e non una forzatura o l’ennesimo dovere da incastrare in agenda.

In un mondo in continuo movimento e guidato dalla frenesia, in cui lavoro ed abitudini impongono ritmi di vita sempre più elevati e complessi, noi di GET FLY diffondiamo il Jump Rope come un antidoto, come una via di fuga, come un rifugio.

Un’attività fisica da poter fare dove si vuole, quando si vuole, con il solo utilizzo di una corda, da portare sempre con sé.

Image
Image
Image