ESCLUSIVO: webinar gratuito
Showtime!
giovedì 3 giugno • ore 20:45

Image

DOUBLE UNDER

FROM ZERO TO HERO

Scopri la tecnica perfetta del Double Under e come padroneggiarla al meglio.

WEBINAR ESCLUSIVO

giovedì 3 giugno • ore 20:45

Il Double Under è il trick per eccellenza, una vera ossessione per i Jump Roper, nonché skill spartiacque tra livello base e livello avanzato di abilità.

Un trick tanto importante ed iconico da oltrepassare i confini del Jump Rope e diventare trasversale ad una moltitudine di attività sportive tra cui, ad esempio, il CrossFit.

La sua fama e la sua diffusione sono dovute alle sue innumerevoli potenzialità, come l’aumento delle performance, lo sviluppo della coordinazione, il massimo coinvolgimento muscolare, l’aumento della reattività e via dicendo.

Dunque, oggi il Double Under è una skill adottata non solo da chi pratica Jump Rope, ma anche da atleti di altre discipline sportive. O semplicemente viene inserito all’interno di circuiti di allenamento quotidiani.

Per molti, però, il Double Under è uno scoglio duro, una skill difficile da acquisire e da padroneggiare.

Infatti, c’è chi nonostante pratichi Jump Rope da molto tempo ancora non riesce ad eseguirne neanche uno o magari è in grado di eseguirne solo un paio consecutivamente.

Altri, invece, riescono ad eseguire il Double Under, ma non riescono a ricavarne i benefici, perché non hanno una tecnica perfetta, utilizzano corde non adatte o non coinvolgono i giusti distretti muscolari.

Alla base, infatti, come per ogni disciplina sportiva, c’è una tecnica da conoscere e da acquisire al meglio, per godere di tutti i benefici possibili e divertirsi.

Per questo motivo, dunque, ho deciso di dedicare un intero Webinar alla tecnica del Double Under.

Double Under

PARLEREMO DI

Qual è la tecnica corretta del Double Under e come ottenerla
Quali sono i pilastri del Double Under
Gli errori più comuni e come evitarli
Come usare il Double Under per migliorare in altri sport
Un’analisi video in diretta

Ma non solo

Durante il Webinar infatti ci sarà una sorpresa per tutti i partecipanti: presenterò in anteprima la mia GUIDA COMPLETA AL DOUBLE UNDER!

Ogni giorno ricevo decine di messaggi con richieste di consigli su come acquisire la tecnica del Double Under, come riuscire a farne almeno 5 consecutivi, come arrivare a 100 Double Under in 1 minuto, etc.

Così, ho pensato di racchiudere all’interno di una guida definitiva tutto ciò che c’è da sapere e, soprattutto, FARE per acquisire la tecnica corretta del Double Under.

Giovedì sera, se ci sarai, scoprirai in diretta tutti i dettagli!

Quindi, clicca ora sul pulsante qui sotto e riserva subito il tuo posto!

IL RELATORE

Image

Mauro D'Angelo

Esperto di salto della corda (o Jump Rope) e Fondatore del metodo GET FLY jump rope®

Personal Trainer, Les Mills Elite Trainer, ex atleta agonista specializzato nel lancio del giavellotto, ballerino e artista di strada.

La sua irrefrenabile curiosità ed il suo carattere eclettico lo hanno sempre spinto ad esplorare vari contesti appartenenti al mondo dello sport e dell’arte, appassionandosi profondamente ad ognuno di essi.

A far da leitmotiv, però, è sempre stata lei: la corda. Scoprì il salto della corda all’età di 6 anni, durante la ricreazione a scuola. Più tardi la ritrovò all’interno dei suoi durissimi allenamenti di atletica, innamorandosene definitivamente.  La corda aveva tutto ciò che amava: ritmo, coordinazione, potere allenante, divertimento e, soprattutto, libertà d’espressione.

Dopo essere diventato Personal Trainer, decide di approfondire il salto della corda, disciplina tanto antica quanto poco conosciuta, con una visione più ampia, basandosi non solo sulle sue potenzialità, ma anche sullo stile di vita che essa era ed è in grado di regalare.

In poco tempo ebbe chiaro quale sarebbe stata la sua missione: diffondere il Jump Rope come disciplina sportiva innovativa, completa ed efficace, in grado di riconnettere l’essere umano ad un concetto di attività fisica di tipo olistico ed essenziale, volto non solo alla ricerca della forma fisica, ma anche e soprattutto della salute e del benessere psicofisico.

Oggi Mauro è il punto di riferimento per il salto della corda in Italia, fondando la prima community di “rope jumpers” italiani. Dopo aver provato tutte le corde in circolazione, ha unito i punti di forza di ognuna per creare una linea tutta sua, la GET FLY rope, interamente Made In Italy e 100% riciclabile, ideale sia per coloro che vogliono imparare a saltare la corda da zero che per i più esperti. BEE rope è il nome del primo modello lanciato online. E ancora, ha studiato il primo ed unico metodo davvero efficace per saltare la corda in modo corretto e sostenibile nel tempo ed ogni giorno, attraverso i suoi canali social, diffonde la sua passione per questa straordinaria disciplina.