ESCLUSIVO: webinar gratuito
Showtime!
giovedì 18 febbraio • ore 20:45

Image

Jump rope Training

Scopri come allenarti con la corda in modo completo ed efficace, sfruttando tutte le potenzialità della tecnica corretta.
Image

WEBINAR ESCLUSIVO

giovedì 18 febbraio • ore 20:45

Se è vero che per allenarsi con la corda in modo completo occorre avere un’ottima tecnica, è anche vero che quest’ultima non basta a definire un allenamento efficace.

La tecnica corretta appresa con il video corso La Tecnica del Jump Rope deve essere alla base di ogni workout, ma affinché una sessione di Jump Rope possa trasformarsi in un vero e proprio allenamento occorrono conoscenze e competenze specifiche, oltre che una guida in grado di delineare il percorso migliore per il raggiungimento dei propri obiettivi.

E proprio su questi punti vertono la maggior parte delle domande e delle richieste che ricevo ogni giorno:

“Mauro, posso allenarmi tutti i giorni?”
“Come posso strutturare un allenamento?”
“Come gestisco i giorni di pausa?”
“Come gestisco i recuperi?”
“Va bene se salto per 3 minuti e poi recupero 50 secondi?"

Domande comprensibili per chi desidera allenarsi bene e godere appieno di tutti i benefici del Jump Rope. Domande a cui ho deciso di rispondere in maniera esaustiva durante questo Webinar.

PARLEREMO DI

Le metodologie di allenamento: dal lavoro aerobico all'interval training, vedremo come strutturare un programma settimanale.
Come sfruttare il ritmo (e la musica): vedremo qual è il ritmo migliore per ogni obiettivo e come far sì che la musica sia una nostra alleata e non vada invece a sabotare i nostri risultati.
Come alternare fasi di lavoro a fasi di recupero: alla scoperta delle diverse tipologie di recupero, in rapporto alle diverse metodologie di allenamento.
Come gestire le ripetizioni: usarle per variare l’allenamento e valutare i progressi fatti.
Come gestire l’intensità: imparare a conoscersi e dosare le proprie energie a secondo della tipologia di allenamento e obiettivo.
Quali sono le sensazioni guida: le sensazioni da ricercare in ogni fase dell’allenamento e ce ne confermano l’efficacia.
Gli errori classici: dal mancato recupero al sovrallenamento, ti svelerò ciò che ti serve per allenarti e migliorare con efficacia.

Ma non solo

Durante il Webinar, infatti, presenterò in anteprima per i corsisti del video corso La Tecnica del Jump Rope una novità esclusiva: la 1° JUMP ROPE TRAINING EXPERIENCE di GET FLY.

Nell’ultimo periodo ho lavorato tanto ad un progetto interamente dedicato all'allenamento, in grado guidare con costanza e dedizione i jump roper durante le loro sessioni di workout con la corda.

Ed ora è pronto per essere lanciato in esclusiva!

Non voglio anticiparti nient’altro, perché dovrai essere tu a scoprire di che bomba si tratta partecipando al Webinar.

Ma ti dico già che solo per coloro che parteciperanno ci saranno delle sorprese uniche!

Quindi, non perdere questo prezioso appuntamento e iscriviti subito al Webinar cliccando sul pulsante che trovi qui sotto.

IL RELATORE

Image

Mauro D'Angelo

Esperto di salto della corda (o Jump Rope) e Fondatore del metodo GET FLY jump rope®

Personal Trainer, Les Mills Elite Trainer, ex atleta agonista specializzato nel lancio del giavellotto, ballerino e artista di strada.

La sua irrefrenabile curiosità ed il suo carattere eclettico lo hanno sempre spinto ad esplorare vari contesti appartenenti al mondo dello sport e dell’arte, appassionandosi profondamente ad ognuno di essi.

A far da leitmotiv, però, è sempre stata lei: la corda. Scoprì il salto della corda all’età di 6 anni, durante la ricreazione a scuola. Più tardi la ritrovò all’interno dei suoi durissimi allenamenti di atletica, innamorandosene definitivamente.  La corda aveva tutto ciò che amava: ritmo, coordinazione, potere allenante, divertimento e, soprattutto, libertà d’espressione.

Dopo essere diventato Personal Trainer, decide di approfondire il salto della corda, disciplina tanto antica quanto poco conosciuta, con una visione più ampia, basandosi non solo sulle sue potenzialità, ma anche sullo stile di vita che essa era ed è in grado di regalare.

In poco tempo ebbe chiaro quale sarebbe stata la sua missione: diffondere il Jump Rope come disciplina sportiva innovativa, completa ed efficace, in grado di riconnettere l’essere umano ad un concetto di attività fisica di tipo olistico ed essenziale, volto non solo alla ricerca della forma fisica, ma anche e soprattutto della salute e del benessere psicofisico.

Oggi Mauro è il punto di riferimento per il salto della corda in Italia, fondando la prima community di “rope jumpers” italiani. Dopo aver provato tutte le corde in circolazione, ha unito i punti di forza di ognuna per creare una linea tutta sua, la GET FLY rope, interamente Made In Italy e 100% riciclabile, ideale sia per coloro che vogliono imparare a saltare la corda da zero che per i più esperti. BEE rope è il nome del primo modello lanciato online. E ancora, ha studiato il primo ed unico metodo davvero efficace per saltare la corda in modo corretto e sostenibile nel tempo ed ogni giorno, attraverso i suoi canali social, diffonde la sua passione per questa straordinaria disciplina.